2005 - Cronistoria del nuovo viaggio in Svezia

Dettagli

La cronistoria del viaggio in Svezia, ad opera di Giovanna Nicoletta, Giulia Peressoni, Lucia Di Benedetto e un po' Enrico Geatti. 

 

DIARIO DEL VIAGGIO IN SVEZIA DELLA FILARMONICA COLLOREDO DI PRATO
< 13-19 Settembre 2005 >

La nostra settimana in Svezia inizia lunedì 12 settembre con il "Concerto di Fine Estate" per salutare Colloredo prima della partenza. E si presentano già i primi inghippi: vista l'informalità della serata avevamo scelto un abbigliamento casual... jeans e polo.... ma un distrattone si presenta con la sua immacolata divisa...per giunta in ritardo... provocando la risata generale dei musici, e anche del maestro!!! Problema subito risolto grazie ad una stropicciatissima maglietta verde (sulla cui origine forse è meglio non indagare)!!!

Arriva dunque il giorno tanto atteso, martedì 13 settembre: facendo tesoro dei viaggi passati, l'operazione "carico bagagli e viveri" è già stata anticipata alla mattinata, sicuri in questo modo di riuscire a partire in orario alle 19.00... ma quando mai!!! Ore 18 ritrovo, e una domanda continua a tormentare i primi arrivati: "ma la corriera dov'è andata?" Qualcuno sparge la voce che è in ritardo per una riparazione, ma dopo qualche minuto la notizia del momento è che la corriera ha perso una porta per strada!! Finalmente, poco prima delle 19 l'inconfondibile suono di un clacson mette a tacere tutte le storie. Ma come se non bastasse, alla verifica delle carte d'identità il solito distrattone (senza far nomi: suona le percussioni!!) ne ha combinata un'altra, dimenticando la sua a casa: corsa frenetica fino a Pasian accompagnato da Marina... e dagli improperi di tutti!!! E non è ancora finita: primo appello della nostra presentatrice Flavia e si scopre che risultano mancanti ancora tre persone!!! Comunque la colpa viene data ad un orario errato nel programma di viaggio preparato dal nostro vicepresidente e finalmente, quasi un'ora dopo (alle 19.50), partiamo lasciandoci dietro i saluti dei nostri sostenitori!
Da subito tutti cercano un'occupazione per trascorrere un po' di tempo in previsione di una faticosa nottata: chi gioca a carte, chi legge, chi tenta di dormire.
Quasi immediatamente si attacca con il primo atteso DVD di una collezione lungamente curata e perfezionata, che però prontamente rivela un fastidioso difetto dell'audio della corriera con il volume che se impostato a normale per i primi sedili diventa assordante per chi è seduto in zona loggione! Comunque, una volta trovato l'accordo sulla regolazione, la nottata trascorre tutto sommato tranquilla tra la gara per trovare la posizione più comoda e l'avvistamento (Cri!?!) di coste improvvise in mezzo alla Germania!!!

 

Condividi
   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012