Dossier - Homepage
Impegno odierno
16/03: Verso il Flicorno d'Oro!
17/02: Sfilata di Carnevale
15/12: Concerto di Natale 2023
13/12: Concerto di Natale a Laipacco
08/12: Concerto di Natale a San Stino di Livenz…

La Filarmonica Colloredo di Prato nasce nell'omonimo paese in provincia di Udine nel lontano 1893: già nel 1926 giunge seconda al Primo Concorso Bandistico Udinese mentre bisogna aspettare il 1982 per vederla varcare la prima volta i confini nazionali alla volta di Mulhouse in Francia, preludio a numerose altre trasferte europee negli anni successivi.
Numerosi successi e riconoscimenti ottenuti in tempi recenti con i podi ai concorsi di Bertiolo, Bösel in Germania, Riva del Garda e Fiuggi.
Nella comunità la sua presenza è ancora motivo di ritrovo, solennità e orgoglio: gli appuntamenti classici sono la manifestazione estiva “Tradizioni e Musica” e il concerto di Natale. Organizza annualmente il corso di orientamento musicale e masterclass di strumento e direzione. Oggi la Filarmonica conta su circa 65 elementi ed è diretta dal maestro Elias Faccio.

Vai al sito completo