1994: Cronistoria del viaggio in Svezia

Dettagli

Viaggio in Svezia Cronistoria della gita ad Halmstad, in Svezia.

Autrici: Fabiana Burello, Michela Burello, Francesca Della Mora, Katia Tapacino.

 

GITA DELLA FILARMONICA COLLOREDO DI PRATO AD HALMSTAD (SVEZIA)

24-08-94 / 30-08-94

Mercoledì 24-08-94 ritrovo alle ore 18,00...
Valige e strumenti alla mano,zaini in spalla, cinquanta suonatori si avviano al luogo convenuto,accompagnati da parenti e curiosi (più curiosi che parenti).Ma...dov'è la corriera? Niente paura:eccola arrivare,direttamente da...Lourdes,maneggiata da due veterani del volante,che già dal incavato volto ci fan pensare. Si da' inizio alle grandi manovre di carico/scarico di custodie,bagagli,vivande e bevande varie.
Ore 19,15;dopo lunghe discussioni e spinte,siamo pronti a partire, ma qual è la situazione? Bevande analcoliche a terra,zaini e strumenti dispersi,birra imboscata nelle retrovie,autisti e musicisti un po' "alterati" e, soprattutto,tragedia delle tragedie,il nostro diritto di privacy è stato brutalmente leso nel modo più infimo:CHILI DI PASTA HANNO INTASATO IL BAGNO!!!Vabbè, partiamo lo stesso.Chilometri e chilometri di strada ci attendono e,con Colloredo già alle spalle,il loggione si organizza (tornei di pocker, briscola,tressette,etc..),mentre dai primi posti si leva un grido:"Distudait chel orloi,sinò usgnot o conti i minuts ch'a passin!"...I minuti,però,passano,i bisogni aumentano e la tappa é d'obbligo superato il confine.
La nottata è lunga e ognuno la passa a modo suo:chi tenta di dormire,chi gioca a carte,chi mangia e chi,come un'anima in pena,vaga sofferente a passi stretti lungo il corridoio affollato,maledicendo la sopracitata pasta.
Condividi
   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012