Ve la portiamo noi!

Dettagli

 

QR TelegramUn nuovo modo per non rischiare più di perderti i concerti e gli altri eventi che organizziamo: il canale Telegram "Eventi Filarmonica Colloredo".

Iscriversi agli aggiornamenti è a prova di bimbo, in uno qualsiasi dei seguenti modi:

1) Cercando "Filarmonica Colloredo" nella casella di ricerca Telegram
2) Inquadrando il QR-Code qui a fianco
3) Digitando l'indirizzo https://t.me/filarmonicacolloredo
4) Facendosi invitare da una persona già iscritta

E tranquilli, non sarete sommersi dalle notifiche: inseriremo solo le locandine degli eventi.

Non hai la App Telegram? Beh è facilissima da installare (per Android iPhone). Ma se proprio non vuoi, puoi seguirci anche attraverso il nostro sito internet, Facebook oppure Instagram.

Benissimo allora, ti sei già iscritto? No? Non perdere altro tempo, il tempo è il fondamento della musica! 

 

Dal Sacro alla Musica da Film: Concerto Aperitivo

Dettagli

 

211205 ConcertoPerutaPandolfo 350Ultimo appuntamento con i concerti aperitivo organizzati dalla Filarmonica Colloredo di Prato.

La prima domenica di dicembre avremo modo di ascoltare l'esibizione musicale di un duo particolare che ci avvicinerà alle atmosfere del Natale in un modo molto interessante.
Si esibiranno infatti Giulia Della Peruta, soprano, e Laura Pandolfo, arpista, con un concerto il cui titolo è tutto un programma "Dal Sacro alla Musica da Film": un repertorio, dunque, che potrà interessare tutte le fasce d'età.

Appuntamento dunque per domenica 5 dicembre, alle 10.45, presso la chiesa parrocchiale di Colloredo di Prato.

Come da normativa, l'accesso sarà possibile solo se muniti di certificazione Covid.

Archi, voce, trombone ed organo: due nuovi concerti aperitivo a Colloredo di Prato

Dettagli

 

201003 concertoAperitivo 350Dopo il successo del primo concerto aperitivo con i gruppi Brass for Fun e Triumphive Sax, e la presentazione al pubblico dell'Enciclopedia della Nocciola, ecco altri due appuntamenti con la musica, offerti dalla nostra Filarmonica:

  • Sabato 3 ottobre alle 19.00: concerto del Quartetto Maifredi insieme alla contrabbassista Elena Squarzon e la soprano Giulia Della Peruta
  • Domenica 18 ottobre alle 11.00: concerto per trombone e organo con Rocco Resigno e Beppino delle Vedove

Nel primo appuntamento potremo ascoltare musiche di Luigi Boccherini e Joseph Haydn mentre il repertorio del secondo sarà scelto fra le grandi pagine di Holst, Wagenseil, Bach, Müller, Dubois e Guilmant.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso la chiesa parrocchiale di Colloredo di Prato.

Si ringraziano il Comune di Pasian di Prato, Regione Friuli-VG, Anbima FVG e i partner per il supporto all’iniziativa.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Concerto Aperitivo e Presentazione Enciclopedia della Nocciola

Dettagli

 

200926 ConcertoAperitivoFinamente!

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, dal primo evento che annullammo la scorsa primavera, il concerto aperitivo. E oggi come allora, il programma sarà tanto compatto quanto pieno di sorprese, spaziando tra cultura e musica.

Avremo infatti come graditissimi ospiti i noti giornalisti Clara e Gigi Padovani, autori di una lunga serie di opere di successo, ultima delle quali l'Enciclopedia della Nocciola, attualmente in corsa per la vittoria al premio Bancarella e che proprio nel nostro evento sarà presentata al pubblico. Come mai a Colloredo? Lo scopriremo insieme!

Per legarci all'argomento principe della serata, tornerà a trovarci anche il maestro e compositore Lorenzo Pusceddu che presenterà un nuovo arrangiamento di un brano che ha fatto la storia della nostra Filarmonica, Corylus, che il pubblico potrà apprezzare ad opera di ben due gruppi che si uniranno in forma di decimino: i sassofoni di Triumphive Sax e gli ottoni dei Brass for Fun.

Vi invitiamo dunque sabato 26 settembre dalle 18 nel prato antistante il Bar Cooperativa a Colloredo di Prato. In caso di maltempo l'evento si sposterà presso l'auditorium Venier a Pasian di Prato.
Si ringraziano il Comune di Pasian di Prato, Regione Friuli-VG e Anbima-FVG per il supporto all'iniziativa.

 

Purcit de bande 2020

Dettagli

2020 maialeSi rinnova anche quest’anno la piacevole tradizione del “Purcit de Bande”.

Questa tradizione ultra decennale riunisce i componenti della banda e chiunque voglia parteciparvi in una allegra “purcitade” alla friulana: dalla mattina di sabato 1 febbraio ci si potrà trovare presso la nostra sede (in Via Asilo, 5) a Colloredo per assistere alla lavorazione della carne del maiale accompagnata da tanta musica, stuzzichini alla griglia, buon vino e vivace compagnia.

Se volete impastare qualche salame, bere un un buon bicchiere di vino in compagnia e pranzare il tipico minestrone con le ossa siete i benvenuti!

Concerti aperitivo nelle corti di Colloredo

Dettagli

 

1905 ConcertiAperitivo 350Aggiornamento: causa maltempo il concerto di stasera sabato 18 maggio si terrà presso Chiesetta degli Alpini vicino a piazza 5 Martiri

 

In coincidenza con l'arrivo della primavera, almeno secondo il calendario, tornano i Concerti Aperitivo a Colloredo di Prato!
Anche in questa edizione abbiamo scelto un ambiente.. inclusivo (!) dove ospitare i concerti, direttamente nei cortili del paese: confermata la corte Mastronardi, avremo la novità della "corte del Piput".

I nostri ospiti nelle due date saranno dei gruppi composti da musicisti di riconosciuta bravura:

  • sabato 11 maggio, ore 18.30 presso cortile di Mastronardi, TRIUMPHIVE SAX QUINTET
  • sabato 18 maggio, ore 18.30 presso cortile di Piput, MIPARLUSSO WIND ENSEMBLE

Il quintetto Triumphive è composto da Andrea Bassi, Florin Pita, Lorenzo Gregoretto, Christian Soranzo ed Elias Faccio.
L'ensemble MiParLusso è composta da Andrea Martinella, Gabriele Bressan, Hilary Sdrigotti, Marta Macuz, Cristiano Zampar, Alessandra Rodaro, Simone Zanello, Gerson Daniel Fabris, Paolo Dreosto, Riccardo Pes, Laura Soranzio ed è diretta da Fulvio Dose.

Troverete i due cortili qui:

  • Corte Mastronardi: via di sotto, 77, vicino a chiesa parrocchiale
  • Cortile del Piput: in via Udine, 109, di fronte ad ex-bar "Da Rosine"

In caso di maltempo ci si sposterà presso la chiesetta degli Alpini (Santi Cosma e Damiano, presso piazza 5 martiri).

L'ingresso è gratuito e segue aperitivo.

 

Carnevale 2019

Dettagli

 

190224 Carnevale 350Domenica l'evento più colorato dell'anno a Colloredo di Prato!


La sfilata carnevalizia, organizzata in collaborazione con la Pro Loco, sarà dunque domenica 24 febbraio dalle 13:00 dal parco Rodari e attraverserà le più importanti arterie zuccherate del paese!!

Numerose le soste previste per sollazzare i pancini delle affannate mascherine, compresa la pastasciuttata finale.. con premiazione della maschera più originale, della più somigliante e del miglior gruppo a tema!!!


Il tema scelto per quest'anno è.... il sempreverde Pinocchio!!!!


Come dall'alba del mondo la sfilata sarà accompagnata dalle nostre note!!!!!


Vi attendiamo!!!!!!

 

   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012