Concerto Aperitivo con i Max Rapace Brass Factory

231015 mrbfDopo lo sfortunato annullamento dell'estate 2022 a causa del maltempo, riproponiamo una nuova possibilità per ascoltare questa fantastico gruppo durante la rassegna dei concerti aperitivo edizione 2023!

Appuntamento domenica 15 ottobre alle ore 11.00 presso la chiesetta degli Alpini di Colloredo di Prato (vicino a piazza 5 Martiri)!

Con i Max Rapace Brass Factory si annuncia un programma vivacissimo, creato pescando a piene mani dal repertorio reggae, dal pop anni ’80 e dalla musica d’autore come quella di Vinicio Capossela, grazie agli arrangiamenti firmati da Andrea Bonaldo, trombettista formatosi al Conservatorio Tartini di Trieste e oggi richiesto dalle più importanti orchestre internazionali, sia come musicista che in qualità di compositore e arrangiatore (una sua versione di “Cavalleria Rusticana”, commissionata nel 2019 dai corni dalla Chicago Symphony Orchestra, ha raggiunto la celebrità a livello mondiale con oltre 165.000 visualizzazioni su Youtube). Insieme a lui sul palco, un collettivo di musicisti che coprono un po’ tutto il territorio regionale e l’ambito transfrontaliero, e la cui formazione, dalle aule dei conservatori di Udine e Trieste, ha spaziato poi nella musica colta, in orchestra e da camera, abbracciando anche il jazz, la musica tradizionale (i ritmi balcanici su tutti, con la loro predilezione per gli strumenti a fiato), il repertorio leggero, contemporaneo e sperimentale. Si tratta di Francesco Ivone (tromba), Elias Faccio (sax tenore), Alessio Cristin (trombone), Daniele Spano (tuba) e Mario Castenetto (percussioni), che promettono un’esibizione live nel segno del divertimento e della contaminazione.