È nato Davide!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Sabato, 18 Febbraio 2023 19:00
- Visite: 400
È con grande gioia che annunciamo la nascita del piccolo Davide, figlio di Rosita e Matteo, nostro trombettista nonchè vicepresidente.
Auguriamo a Matteo, Rosita e al loro piccolo Davide tanta felicità, salute e serenità per il futuro. Congratulazioni per la vostra famiglia e per il vostro nuovo arrivato!
Benvenuta Aurora!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Giovedì, 22 Settembre 2022 14:08
- Visite: 611
Nuova nascita in quel di .. Pregnana Milanese!
E' nata Aurora, primogenita di Andrea Pellegrini, nostro suonatore ma da anni ormai trasferito in Lombardia, e mamma Federica!
Felice anche la neo-nonna Fabiana, nostra clarinettista!
Auguri vivissimi alla nuova famiglia!
Ed è arrivata anche Melissa!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Sabato, 10 Settembre 2022 11:33
- Visite: 624
Con gioia i genitori Giulia Peressini, nostra flautista, e Edi Selvazzo, trombonista, ci annunciano la nascita della secondogenita Melissa! Auguri da tutta la banda!
Congratulazioni Giada ed Elias!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Sabato, 03 Settembre 2022 07:17
- Visite: 561
Congratulazioni da tutta la banda al nostro maestro Elias che proprio in questo momento, a Marano Lagunare, è convolato a nozze con la sua dolce metà Giada!
Tanti auguri per un felice futuro alla nuova famiglia!
È nata Alba!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Martedì, 21 Dicembre 2021 07:46
- Visite: 903
Congratulazioni alla nostra flautista Martina e al compagno Emiliano per la nascita della primogenita Alba, oltre 4 chili di salute!
Tanti auguri da tutta la banda!
E ora abbiamo un maestro anche neo-papà!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Domenica, 01 Agosto 2021 15:22
- Visite: 1146
Dopo la laurea del mese scorso un altro importante evento per il nostro maestro!
Infatti proprio stamattina Elias e Giada sono diventati neo-genitori con la nascita della piccola Ambra!
Auguri di serena vita alla piccola e congratulazioni a mamma e papà da tutti i bandisti di Colloredo!
Abbiamo un maestro laureato!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Martedì, 06 Luglio 2021 11:48
- Visite: 1033
Congratulazioni vivissime da tutta la banda al nostro maestro Elias Faccio che oggi si è laureato in sassofono presso il conservatorio Tomadini di Udine con lo stratosferico punteggio di 110 e lode!
Bravissimo e ci berremo sopra!
Benvenuta Nora!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Venerdì, 19 Marzo 2021 10:15
- Visite: 911
Una bella notizia per la banda in tempi complicati!
Accogliamo infatti nella gran famiglia bandistica la piccola Nora, di mamma Cristina e papà Rudy, nostri oboista e trombettista.
3.85 kg di tutta salute!
Tanti auguri alla bambina e ai genitori!
Ariviodisi Don Giovanni
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Giovedì, 03 Dicembre 2020 13:13
- Visite: 946
Profondo dispiacere ha creato fra i membri della Filarmonica la notizia della scomparsa dell'ex-sacerdote di Colloredo, don Giovanni Deganis.
Nato nel 1921 a Rivignano, fu ordinato sacerdote ben 72 anni fa, nel febbraio del 1948. Cooperatore pastorale dapprima a Rivignano e successivamente a Dignano, dal 1951 al 1954 rivestì l’incarico di cappellano nella Parrocchia di Corno di Rosazzo, prima di ricoprire lo stesso ministero nella Parrocchia di Venzone. Il primo incarico da parroco giunse nel 1959, quando l’allora Arcivescovo Giuseppe Zaffonato nominò don Giovanni Deganis ad Alesso di Trasaghis.
Nel 1966, tuttavia, arrivò per don Deganis l’incarico che lo coinvolse per il resto della sua vita sacerdotale: parroco a Colloredo di Prato, una comunità che ha guidato fino a quando, nel 2009, si ritirò nella Fraternità sacerdotale di Udine.
Nel 1967, in un momento critico della storia della banda, Don Deganis accettò la proposta giunta dai soci di assumersi anche la responsabilità di presidente della nostra Filarmonica, così da dare speranza e aiutarla a trovare un percorso di rinascita: dimostrò immediatamente grande interesse all'associazione, continuando ad esserne convinto sostenitore anche dopo la cessione della propria carica. Durante il suo mandato sostenne e mise in atto diverse proposte, come l'ingresso nella banda delle ragazze nel 1973, l'istituzione della scuola di musica nel 1974 e nello stesso anno l'ampliamento della sala prove, ospitata al tempo nell'oratorio parrocchiale. Rimase in carica fino al gennaio del 1979, con la Filarmonica finalmente sana e cresciuta, nuovamente in grado di eleggere un presidente scelto tra i suoi componenti musicisti.
Le esequie di don Giovanni Deganis saranno celebrate a Colloredo di Prato sabato 5 dicembre alle 11.00 e saranno presiedute dall’Arcivescovo mons. Mazzocato. Il compianto sacerdote sarà tumulato nel cimitero di Colloredo di Prato.
Ben arrivato Francesco!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Domenica, 01 Novembre 2020 11:35
- Visite: 1159
Altro fiocco in casa Filarmonica dopo pochissimi giorni, e stavolta è azzurro!
Il neo-papà è infatti il nostro cornista Luca, la cui dolce metà Chiara ha dato alla luce il primogenito Francesco.
Tanti auguri per il futuro al piccolo e alla nuova famiglia da tutta la banda!!
Sospensione attività musicali
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Martedì, 27 Ottobre 2020 06:59
- Visite: 986
Recependo le direttive del recente DPCM e della successiva circolare emessa da ANBIMA Nazionale che suggeriscono fortemente "la sospensione delle attività di prova in ogni sua forma" e "la sospensione di ogni attività concertistica sia al chiuso che all’aperto", si comunica che anche noi della Filarmonica Colloredo di Prato sospenderemo ogni attività di gruppo della banda e del corso di musica, che sarà il nostro piccolo pur se doloroso contributo al tentativo di ridurre gli spostamenti di gente e i conseguenti contatti.
Rimarranno attive le lezioni individuali della scuola di musica, mantenendo le precauzioni già attive per garantire lo svolgimento delle attività nella massima sicurezza.
In bocca al lupo a tutti e .. responsabilità, solo così ne usciremo!
Congratulazioni Dottor Ferino!
- Dettagli
- Categoria: Ultim'ora
- Creato Venerdì, 23 Ottobre 2020 16:26
- Visite: 1113
Non solo nascite ma ieri in banda si festeggiava anche l'obiettivo raggiunto da Federico, nostro oboista, laureatosi Dottore in Ingegneria Meccanica presso l'università degli studi di Udine con il punteggio di 101/110.
Sonore congratulazioni da tutti i bandisti della Filarmonica!