Programma Tradizioni & Musica 2015

locandina TM15 250

E con l'approssimarsi della festività del Corpus Domini e delle belle giornate ecco immancabile giungere anche la diciannovesima edizione della festa di Tradizioni & Musica. Come sempre cercheremo di offrire un gradevole mix di musica, sport, cibo e tanta compagnia.

Ad aprire le danze sarà quest'anno la Filarmonica con il proprio concerto del 2 giugno, in occasione della festa nazionale della Repubblica.

Due giorni dopo, giovedì 4 giugno, si esibirà il Coro di Voci Bianche, che mai ci stancheremo di ascoltare, anche perchè ogni anno si rinnova con nuovi simpaticissimi bambini che scoprono la musica.

Venerdì 5 ospiteremo gli amici del Corpo Bandistico di Pradamano, diretto da Francesco Gioia, conosciuto e apprezzato insegnante di musica in passato presso la scuola primaria del nostro paese.

Sabato 6 ad intrattenerci saranno tre eventi, dalla sfida sportiva pomeridiana fra la nostra banda e quella di Fagagna, ai concerti serali della Filarmonica di Maniago, diretta dal maestro Lorenzo Marcolina, che qualche anno fa ha diretto proprio noi in un apprezzato concerto, e del cantautore Renzo Stefanutti, che ci intratterrà per chiudere la serata in allegria con la sua chitarra e i suoi compagni.

Domenica 7 giugno inizierà invece con la solenne processione del Corpus Domini che attraverserà le vie del paese abbellito dall'inflorade, in collaborazione con la Pro Loco. Nel pomeriggio torna il successone 'Bake Off Colloredo!', mini-corso di cucina rivolto a bambini e ragazzi. Una speciale giuria premierà i migliori cuochi in erba, ma non prima di aver ascoltato gli allievi della banda giovanile che suoneranno in concerto nell'intervallo.
Due interessanti appuntamenti ci accompagneranno verso cena: prima avremo l'onore di ospitare l'esordio del gruppo di percussioni "Tonadis" e poi potremo far festa con brio con la novità Happy Hour!
Chiuderà la serata come detto la classica cena paesana.. ovviamente musicale.

Aspettandovi numerosi e sicuri di potervi offrire ancora una volta un'ottima combinazione di spettacoli e divertimento, ringraziamo sentitamente tutti i nostri sostenitori, le associazioni paesane e le famiglie per la preziosa collaborazione e la disponibilità ogni anno dimostrate.

Ed ecco il programma della nostra festa:

Martedì 2 giugno
ore 20.45 - Concerto per la "Festa della Repubblica" della Filarmonica Colloredo di Prato, diretta dal maestro Fulvio Dose: "La mia banda suona il Rock!"

Giovedì 4 giugno
ore 20.45 - Concerto del "Coro di Voci Bianche Filarmonica Colloredo di Prato" diretto dalla maestra Alessia Cominato

Venerdì 5 giugno
ore 20.45 - Concerto della Corpo Bandistico "Santa Cecilia" di Pradamano, diretto dal maestro Francesco Gioia

Sabato 6 giugno
ore 16.00  - VI PhilarmoniCup, sfida sportiva fra bande: Colloredo vs Fagagna
ore 20.45  - Concerto della Filarmonica di Maniago, diretta dal maestro Lorenzo Marcolina
ore 22:15 - Concerto del chitarrista Renzo Stefanutti

Domenica 7 giugno
ore 10.30 - Santa Messa e processione del Corpus Domini con "Inflorade pai Portons"
ore 15.00 - Laboratorio di cucina per bambini "BAKE OFF Colloredo - Dolci in forno" (rivolto ai bambini delle classi elementari e medie)
ore 17.00 - Concerto della Banda Giovanile, diretta dalla maestra Alessia Cominato
ore 17.30 - Esposizione e premiazione dei dolci preparati dai bambini
ore 18.00 - Concerto del gruppo di percussioni "Tonadis"
ore 18.30 - Happy Hour!
ore 20.00 - Cena paesana con accompagnamento musicale

Salvo diversa indicazione, tutti gli eventi si svolgeranno presso l'area del parco Rodari di Colloredo di Prato e il tendone ivi allestito.