Loading
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.TM_bandagk-is-122.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.TM_processionegk-is-122.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.tm_tmgk-is-122.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.TM_partitagk-is-122.jpglink
   

Programma Tradizioni & Musica 2018

Dettagli

 

locandina TM18 350Cinque serate all'insegna della musica, con ospiti illustri e altri che vengono a trovarci da molto lontano, gruppi giovani e innovativi, momenti di puro ascolto e altri di festa e allegria, davanti ad un taglio o ad un cocktail più elaborato.

La Filarmonica Colloredo di Prato è lieta di invitarvi alla ventiduesima edizione di Tradizioni & Musica, quest'anno così speciale per la banda, che compie il 125° genetliaco!

Inizieremo all'insegna dei giovani musicisti!

Mercoledì 20 giugno, dopo i successi presso le scuole comunali e a Venzone, daremo a tutti l'opportunità di ascoltare la fiaba dei "Musicanti di Brema", proposta dai musicisti della "Banda giovanile dei prati".

Continueremo quindi giovedì come da recente tradizione, dando un'importante opportunità ai piccoli musicisti della Filarmonica, con i nostri coro e banda giovanile che potranno dimostrare quanto sono cresciuti in questi lunghi mesi di studio. Alla direzione ci saranno rispettivamente i maestri Alessia Cominato e Marius Bartoccini.

Il giorno seguente, venerdì, un diverso genere di musica: al parco Rodari arriverà la rinomata "B4Swing Vocal Quartet & Renato Strukelj Big Band", quattro cantanti e diciotto musicisti sotto la guida del M° Renato Strukelj, per una serata ad ampio spettro, nelle orme dei più grandi musicisti americani.

Sabato 22 giugno sarà un giorno importante: giungeranno infatti a trovarci dalle Marche i nostri nuovi amici della banda Rossini di Montelabbate, che si esibiranno in concerto la sera stessa. A seguire, in seconda serata, festa a tutto pop e rock con il gruppo degli Hard Lemon.

Domenica 23 giugno inizieremo a divertirci prima dell'imbrunire, quando arriveranno gli scatenati DISCOstajare con il loro brio durante l'Happy Hour: la lunga serata proseguirà con l'attesissima cena paesana!

Tutti gli spettacoli si terranno presso il parco Rodari.

Aspettandovi numerosi e certi di potervi offrire come sempre la migliore combinazione di spettacoli e divertimento, ringraziamo di cuore tutti i nostri sostenitori, le associazioni paesane e le famiglie per la preziosa collaborazione e la disponibilità ogni anno dimostrate.

 

Programma Tradizioni & Musica 2017

Dettagli

 

locandina TM17 350Come sempre, abbiamo cercato di organizzare una festa che possa venire incontro ai gusti di tutti, dai bambini, ai ragazzi cui piace la musica moderna, fino agli adulti con un palato più raffinato.. sia per le note che per la forchetta, ovviamente!

L'apertura della festa, giovedì 22, sarà ancora affidato ai cori della Filarmonica, che in formazione congiunta, diretti dalla M° Alessia Cominato, presenteranno il repertorio preparato questa primavera.

Venerdì ospiteremo la neonata Banda "Città di Gemona" che, diretta dal M° Herbert Fasiolo, sarà seguita in seconda serata dalla cover band dei Nomadi, i "Segnali Caotici".

Sabato dopo l'antipasto calcistico pomeridiano, con la PhilarmoniCup, la sera ci aspetterà un suggestivo appuntamento, con l'arrivo dei "Veci della Fanfara Brigata Alpina Julia", che desterà sicuramente momenti di amarcord fra gli spettatori. A seguire, il gruppo dei RadioAcoustic ci farà far festa sotto le stelle.

Domenica doppio appuntamento pomeridiano: mentre i bambini si divertiranno in un laboratorio musicale tutto per loro, i loro genitori e tutti noi "grandi" potremo rilassarci all'Happy Hour, con la musica dal vivo dei Triblend Project.
La festa si concluderà come sempre con l'atteso appuntamento della cena paesana, con il simpatico Livio ad intrattenerci!

Tutti gli spettacoli si terranno presso il parco Rodari.

Aspettandovi numerosi e sicuri di potervi offrire ancora una volta un'ottima combinazione di spettacoli e divertimento, ringraziamo sentitamente tutti i nostri sostenitori, le associazioni paesane e le famiglie per la preziosa collaborazione e la disponibilità ogni anno dimostrate.

 

Programma Tradizioni & Musica 2016

Dettagli

160623 TM Copertina 350

 

Nuova edizione della nostra festa (la ventesima!) e come ogni anno abbiamo cercato di superarci per accontentare tutti i gusti del nostro affezionato pubblico!
Prima cosa, quello che vogliamo tutti: il bel tempo! E allora abbiamo appositamente scelto un nuovo periodo che speriamo di poter confermare nei prossimi anni, quindi non ci rimane che confidare in un abbondante afflusso di calore e raggi solari!

La festa inizierà dunque giovedì 23 giugno all'insegna del canto giovanile: se già l'anno scorso abbiamo potuto apprezzare i bambini più piccoli del Coro di Voci Bianche della Filarmonica, quest'anno raddoppiamo, con il nostro coro Giovani, entrambi diretti dalla maestra Alessia Cominato.

Venerdì sarà una serata lunga, prima le tre bande giovanili, da Colloredo, Cervignano e Buia con Pontebba che hanno già avuto modo di incontrarsi in questi mesi, e proseguendo con uno scatenato gruppo folk-rock che ha già fatto parlare molto di sè in tutto il Nord Italia: i "Cinque uomini sulla cassa del morto"!

Sabato ancora musica bandistica, stavolta con la Filarmonica di Pozzuolo del Friuli, diretta dal nostro concittadino il maestro Paolo Frizzarin, seguita da un altro giovane gruppo funk molto seguito, gli UpTown Trio.

Domenica la giornata più godereccia: nel pomeriggio i giochi per bambini insieme ai ragazzi dell'Oratorio e il momento "drink" con la nostra super Happy Hour, poi in serata la classicissima cena paesana, allietata da Livio e Toni.

Infine, lunedì 27, torna a gran richiesta la replica dello spettacolo musical "Terra, Mare e.. Cielo!!" che già abbiamo apprezzato nello scorso periodo natalizio.

Tutti gli spettacoli si terranno presso il parco Rodari.

Aspettandovi numerosi e sicuri di potervi offrire ancora una volta un'ottima combinazione di spettacoli e divertimento, ringraziamo sentitamente tutti i nostri sostenitori, le associazioni paesane e le famiglie per la preziosa collaborazione e la disponibilità ogni anno dimostrate.

 

 

Ed ecco il programma dettagliato della festa:

 

Leggi tutto: Programma Tradizioni & Musica 2016

Programma Tradizioni & Musica 2015

Dettagli

locandina TM15 250

E con l'approssimarsi della festività del Corpus Domini e delle belle giornate ecco immancabile giungere anche la diciannovesima edizione della festa di Tradizioni & Musica. Come sempre cercheremo di offrire un gradevole mix di musica, sport, cibo e tanta compagnia.

Ad aprire le danze sarà quest'anno la Filarmonica con il proprio concerto del 2 giugno, in occasione della festa nazionale della Repubblica.

Due giorni dopo, giovedì 4 giugno, si esibirà il Coro di Voci Bianche, che mai ci stancheremo di ascoltare, anche perchè ogni anno si rinnova con nuovi simpaticissimi bambini che scoprono la musica.

Venerdì 5 ospiteremo gli amici del Corpo Bandistico di Pradamano, diretto da Francesco Gioia, conosciuto e apprezzato insegnante di musica in passato presso la scuola primaria del nostro paese.

Sabato 6 ad intrattenerci saranno tre eventi, dalla sfida sportiva pomeridiana fra la nostra banda e quella di Fagagna, ai concerti serali della Filarmonica di Maniago, diretta dal maestro Lorenzo Marcolina, che qualche anno fa ha diretto proprio noi in un apprezzato concerto, e del cantautore Renzo Stefanutti, che ci intratterrà per chiudere la serata in allegria con la sua chitarra e i suoi compagni.

Domenica 7 giugno inizierà invece con la solenne processione del Corpus Domini che attraverserà le vie del paese abbellito dall'inflorade, in collaborazione con la Pro Loco. Nel pomeriggio torna il successone 'Bake Off Colloredo!', mini-corso di cucina rivolto a bambini e ragazzi. Una speciale giuria premierà i migliori cuochi in erba, ma non prima di aver ascoltato gli allievi della banda giovanile che suoneranno in concerto nell'intervallo.
Due interessanti appuntamenti ci accompagneranno verso cena: prima avremo l'onore di ospitare l'esordio del gruppo di percussioni "Tonadis" e poi potremo far festa con brio con la novità Happy Hour!
Chiuderà la serata come detto la classica cena paesana.. ovviamente musicale.

Aspettandovi numerosi e sicuri di potervi offrire ancora una volta un'ottima combinazione di spettacoli e divertimento, ringraziamo sentitamente tutti i nostri sostenitori, le associazioni paesane e le famiglie per la preziosa collaborazione e la disponibilità ogni anno dimostrate.

 

Ed ecco il programma della nostra festa:

Leggi tutto: Programma Tradizioni & Musica 2015

Programma Tradizioni & Musica 2014

Dettagli

locandina TM14 250Ecco il programma della nostra festa. Salvo diversa indicazione, tutti gli eventi si svolgeranno presso l'area del parco Rodari di Colloredo di Prato e il tendone ivi allestito:

Giovedì 19 GIUGNO

ore 20.45 CONCERTO del “Coro Voci Bianche Filarmonica Colloredo di Prato” diretto dalla maestra Alessia Cominato (presso la sala superiore ex-scuola materna)

Venerdì 20 GIUGNO

ore 20.45 CONCERTO del gruppo “DÉMODÉ pocket – size orchestra”


Sabato 21 GIUGNO

ore 20.45 CONCERTO della banda 'Kraška Pihalna Godba Sežana', diretta dal maestro Ivo Bašic


Domenica 22 GIUGNO

ore 10.30 Messa e processione del CORPUS DOMINI

ore 16.00 LABORATORIO DI CUCINA per bambini “BAKE OFF Colloredo – Dolci in forno” (rivolto ai bambini delle classi elementari e medie)

ore 18.00 CONCERTO della Banda Giovanile, diretta dalla maestra Alessia Cominato

ore 18.30 ESPOSIZIONE e PREMIAZIONE dei dolci preparati dai bambini

ore 20.00 CENA PAESANA con accompagnamento musicale di “Michele”

 

 

Programma Tradizioni & Musica 2013

Dettagli

130529 TradizioniMusicaEcco il nutrito programma della nostra festa, tutto presso il Parco Rodari di Colloredo di Prato, che quest'anno si unirà alle celebrazioni del centoventesimo anniversario di fondazione. Salvo diversa indicazione, tutti gli eventi si svolgeranno presso l'area del parco Rodari e il tendone ivi allestito: 

 

Domenica 26 MAGGIO

ore 10.00 Santa Messa accompagnata dalla Filarmonica e dal Coro di voci bianche della Filarmonica, presso la chiesa parrocchiale

ore 11.30 Celebrazione ufficiale del 120°, presso la sala superiore dell'ex-scuola materna
                Presentazione del libro "Cent e Vincj" sulla storia della Filarmonica
                Premiazione del concorso di disegno "120 Colori per la Banda" riservato ai bambini della scuola primaria di Colloredo
                Inaugurazione della mostra fotografica sulla storia della Filarmonica
                

ore 13.00 Pranzo dei soci ed ex-soci

 

Venerdì 31 MAGGIO

ore 20.45 Concerto Orchestra Fiati VAL ISONZO, diretta dal M° Fulvio Dose

 

Sabato 1 GIUGNO

ore 15.00 Triangolare calcistico fra bande di Colloredo di Prato, Orzano e Pradalunga (Bergamo), presso campo sportivo

ore 20.45 Concerto della banda di PRADALUNGA, diretta dal M° Denis Salvini

ore 22.00 Concerto dei COVERLAND

 

Domenica 2 GIUGNO

Leggi tutto: Programma Tradizioni & Musica 2013

Programma Tradizioni & Musica 2012

Dettagli

locandinaEcco il programma della nostra festa, tutto presso il Parco Rodari di Colloredo di Prato:

SABATO 2
20.45: Concerto della Filarmonica Colloredo di Prato, diretta dal maestro Fulvio Dose

GIOVEDI 7
21.00: Spettacolo musical-teatrale della Compagnia Emm@us .it di Colloredo: "Un uomo aveva.."

VENERDI 8
20.45: Concerto della Banda Cittadina di Tricesimo, diretta dal maestro Andrea Comoretto

Leggi tutto: Programma Tradizioni & Musica 2012

   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012