La Filarmonica si presenta in rete

Un sito con la storia ed i progetti del complesso bandistico di Colloredo di Prato
Il Gazzettino - mercoledì 3 Marzo 2004

Nuovo sito Internet per la Società Filarmonica di Colloredo di Prato. Digitando www.filarmonicacolloredo.it, si potranno trovare tutte le informazioni sulla storica banda del piccolo paese alle porte di Udine, nata nel lontano 1893, quando un gruppo di intraprendenti pionieri, sorretti dal parroco don Francesco Cossaro iniziò a cimentarsi nell'arte musicale. Da allora la banda, motivo d'orgoglio della comunità dove da sempre affonda le radici, ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Attualmente conta un organico di sessanta elementi, di età compresa tra i 13 e i 75 anni, diretti dal maestro Fulvio Dose. Fiore all'occhiello del complesso bandistico è il corso di orientamento musicale per bambini e ragazzi.

Visitando il rinnovato sito del complesso si potrà ripercorrere la storia della banda, ascoltarla in alcune pregevoli esecuzioni musicali e sfogliarne il ricco album fotografico online, nonché consultare l'aggiornato calendario degli impegni della Filarmonica, tra le protagoniste dei "Concerti invernali", la rassegna bandistica organizzata dall'Anbima della provincia di Udine, ormai ai nastri di partenza.

Per comunicare con la Filarmonica di Colloredo di Prato, il nuovo indirizzo di posta elettronica è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..