Tutto il torneo degli amici minuto per minuto

Ha preso il via e si sta avviando alla fase finale (che per noi è già giunta) il torneo degli amici di Passons (calcio a 5), fra le associazioni del comune.

Ecco come ci siamo comportati:

Venerdì, ore 20.00
Filarmonica - Donatori Pasian 1-2
Vantaggio iniziale del AFDS, pareggio (mio!) su assist del Doss a metà gara, nuovo emo-vantaggio a pochi minuti dal termine.

Sabato, ore 14.30
Filarmonica - Spazio Aperto Pasian 1-3
Primo goal (subito) a metà gara, poi la gara si sblocca (per gli avversari) che raddoppiano. Il nostro dimezzamento di vantaggio ad opera di Manuel dura poi pochi secondi..

Sabato, ore 16.00
Filarmonica - Nice Inside Passons 6-6
Le birrette dell'intervallo fanno la differenza e in pochi minuti siamo sotto di tre reti che diventano quattro a metà partita. Sul 2-5 decisiva mossa tattica del nostro allenatore, che fa in modo che il portiere avversario si infortuni e debba uscire dal campo. E dalla situazione di 3-6 non c'è più storia. Pareggiamo 6-6 sfiorando con Sbru, che si ferma a 4 goal, pure il 7-6 a pochi secondi dalla fine. Ma tanto eravamo già eliminati... Fra i marcatori, una rete a testa per Klod Cappellaro e Doss.

Da segnalare anche che quest'anno Oscar non è stato ammonito.
Prossimo probabile impegno, amichevole con Amatori Plasencis, fra un 2 o 3 venerdì, da confermare.

Ci aspettiamo al termine del torneo, il commento da parte del Calcio Team Manager che valuterà le nostre prestazioni e le prospettive future della banda in campo sportivo. Stay tuned!!

Il team manager Alby aggiunge:

Eccolo pronto il commento: la squadra messa in campo non aveva la preparazione adatta a un calcio a 5, i giocatori tornavano dalle ferie, i muscoli erano fiappi e le pance piene...devo dire che quest'anno abbiamo preferito buttarci più sulla musica che sullo sport, e i risultati ai concorsi ne sono la dimostrazione:-). Però una cosa ci rallegra, abbiamo pareggiato e rischiato di vincere con i vincitori del torneo, la squadra "Nice Inside". Alla prossima, mandi