Concerto della Ripartenza: 9 luglio

Dettagli

 

210709 ConcertoRipartenza 350L'ultimo appuntamento con un concerto della Filarmonica di Colloredo di Prato era stato il concerto di Natale 2019. Finalmente, dopo un anno e mezzo, eccoci di nuovo!
A supportarci avremo degli ospiti speciali, che vi invitiamo a scoprire voi stessi.
Con l’occasione presenteremo anche i nuovi giovani che non vedevano l’ora di esibirsi in concerto per la prima volta con la banda.

Ecco il programma dei brani che presenteremo:

  • Shenandoah, Frank Ticheli
  • Hero’s Rhapsody, Andrea Bonaldo
  • Gabriel’s Oboe (Morricone melody), Ennio Morricone
  • Lightning Field, John Mackey
  • Legend Of The Sword, David Shaffer
  • Juxtaposition, Micheal Oare
  • Alice in Wonderland, Danny Elfman

Alla direzione il maestro Elias Faccio.
Vi aspettiamo venerdì 9 luglio 2021 alle ore 21:00 presso il Parco Rodari a Colloredo di Prato.

Il concerto è inserito nel cartellone "Concerti della Ripartenza" cui partecipano 23 bande della provincia di Udine, da stasera sabato 3 luglio fino al 18 settembre.
Si ringraziano per la collaborazione il Coro Parrocchiale di Colloredo di Prato, il Comune di Pasian di Prato, Anbima Udine, Anbima FVG e Regione Friuli-Venezia Giulia.

Potete riascoltare il concerto da qui:
https://www.filarmonicacolloredo.it/attivita/eventi-e-servizi/registrazioni

 

Concerto di Natale 2019

Dettagli

191226 locNatale 350Assieme alle ormai prossime festività natalizie, si avvicinano anche i tradizionali appuntamenti di fine anno con la “Filarmonica Colloredo di Prato”.
Come da tradizione, gli appuntamenti saranno due:

  • Giovedì 26 dicembre alle ore 20:45 presso la chiesa parrocchiale di Colloredo di Prato
  • Venerdì 27 dicembre alle ore 20.45 a Pasian di Prato presso l’auditorium comunale "Elio Venier" in via Roma 40

Diretti dal maestro Elias Faccio i brani che presenteremo quest’anno sono:

  • MARCH OP.99 di Sergei Prokofiev arr. by James Meredith
  • ST. FLORIAN CHORAL di Thomas Doss, in memoria di Anton Bruckner
  • IL TRIELLO (THE TRIO) dal film “Il Buono, il Brutto e il Cattivo” di Ennio Morricone/John de Meij, dedicato a Frank Van Der Poel
  • PILATUS: MOUNTAIN OF DRAGONS di Steven Reineke
  • THE LORD OF THE RINGS di Johan de Meij arr. by Paul Lavender, ispirato alla trilogia di Tolkien "Il Signore Degli Anelli"
  • HOW TO TRAIN YOUR DRAGON di John Powell arr. by Sean O’Loughlin, colonna sonora di Dragon Trainer

L'occasione musicale sarà anche momento di solidarietà: le offerte che raccoglieremo saranno infatti destinate all' "Associazione Cure Palliative 'Mirko Špacapan-Amore per sempre'-ONLUS", organizzazione di volontariato senza scopo di lucro che si prefigge di implementare nel territorio la cultura delle cure palliative, contribuendo così alla realizzazione di una struttura di accoglimento dei malati oncologici in fase terminale e dei loro familiari, aiutandoli ad affrontare con serenità e con amore l’ultimo tratto di vita terrena.

Si ringraziano per la collaborazione la Parrocchia di Colloredo di Prato e l’Amministrazione Comunale di Pasian di Prato per l’ospitalità.
Aspettandovi numerosi, auguriamo un felice Natale a tutti voi!

 

Prontissimi per il gemellaggio

Dettagli

190713 MontelabbateNuova avventura in vista per la nostra Filarmonica!
Ultimissime prove e tra pochi giorni partiremo alla volta di Pesaro per raggiungere gli amici della banda di Montelabbate, a concludere il gemellaggio iniziato lo scorso anno a Colloredo.

Per chi volesse salutarci od offrirci un caffè con cornetto, ci potrà trovare davanti alla sede, sabato mattina, verso le 5.

Ci esibiremo in concerto a Montelabbate sabato sera, alle 21, presso il parco Hornburg.
Insieme a noi anche la Banda Musicale "Gaiobanda" di Gaiofana (Rimini).

Il programma della trasferta prevede per noi anche qualche tappa prettamente turistica: domenica mattina infatti faremo visita alla Gola del Furlo, parco naturale famoso non solo per le suggestive vedute ma anche per l'interesse storico e geologico, e nel pomeriggio alla città di Urbino, uno dei centri più importanti del rinascimento italiano.

Rientreremo in paese alla domenica sera.

Buon viaggio a tutti!

Concerto della Repubblica 2019

Dettagli

190602 ConcertoRepubblica 350Con la giornata della festa della Repubblica ecco anche il nostro tradizionale concerto, mai così denso di brani curiosi.

In particolare in uno ci sarà uno strumento solista non proprio così usuale: il maestro Alessandro Piputto si esibirà infatti alla grancassa, anzi per la precisione "alle" grancasse, nel brano "Davide e Golia" di Ferrer Ferran!

Ma ecco il programma completo dei brani che presenteremo:

  • CAPTAIN AMERICA MARCH, Alan Silvestri arr. Michael Brown
  • BROKEN SWORD, Kevin Houben
  • DAVIDE E GOLIA, Ferrer Ferran
  • TRAFFIC - Eine Stadt in Bewegung, Thomas Doss
  • FATE OF THE GODS, Steven Reineke
  • Soundtrack Highlights from GUARDIANS OF THE GALAXY arr. Michael Brown

Alla direzione il maestro Elias Faccio.

Vi aspettiamo dunque domenica 2 giugno, alle 20.45, presso il parco Rodari di Colloredo di Prato. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l'auditorium "Elio Venier" in via Roma a Pasian di Prato. Ingresso gratuito.

 

Concerto 'invernale ANBIMA' a Cividale

Dettagli

1903 InvernaliAnbima 350Sabato 2 marzo arriverà il nostro turno nella rassegna dei Concerti Invernali Anbima.

Ci esibiremo infatti presso il Teatro Ristori di Cividale, dalle 20.45, diretti nell'occasione dal maestro Elias Faccio.

Il repertorio che presenteremo per l'occasione è composto dai brani:

 

  • King Cotton, John Philip Sousa
  • Broken Sword, Kevin Houben
  • Antarctica, Carl Wittrock
  • Robin Hood Soundtrack Highlights, Michael Kamen / Jay Bocook
  • Selection from Cats, Andrew L. Webber / John Edmondson

 

Successivamente a noi si esibiranno gli amici della Nuova Banda di Orzano, diretti dal M° Nevio Lestuzzi.

Vi aspettiamo in Forum Iulii!

Concerti di Natale 2018

Dettagli

181226 locandina Natale18 350Insieme con le festività natalizie si avvicinano anche gli appuntamenti di fine anno con la Filarmonica Colloredo di Prato.
Un anno, il 2018, che rappresenta un traguardo importante per la nostra associazione, che festeggia i 125 anni dalla fondazione, avvenuta proprio durante il freddo dicembre del 1893.
Il repertorio è stato scelto per la speciale occasione, con una serie di brani già eseguiti in passato e che ancora oggi sono ancora significativi per i suonatori.

Diretti dal maestro Daniele Masolini, presenteremo i seguenti brani:

  • Prima Luce, Van der Roost
  • Antarctica, Carl Wittrock
  • La Pastorale de Provence, Franco Cesarini
  • Garden Suite, Daniele Carnevali
  • Robin Hood, Michael Kamen
  • Cats, Andrew Lloyd Webber

Come da tradizione, due saranno gli appuntamenti:

  • Mercoledì 26 dicembre 2018, ore 20.45 Chiesa Parrocchiale di Colloredo di Prato
  • Giovedì 27 dicembre 2018, ore 20.45 Auditorium "E. Venier" a Pasian di Prato

Le offerte raccolte durante i concerti saranno devolute in beneficenza alla "Associazione Genitori della Nostra Famiglia", che si impegna alla valorizzazione e alla promozione umana e sociale delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Si ringraziano la Parrocchia di Colloredo di Prato e l'amministrazione comunale di Pasian di Prato per l'ospitalità.

Vi aspettiamo!

 

Musica dallo Spazio!

Dettagli

 

180701 MusicaDalloSpazio 350Sarà l’affascinante dimensione dell’universo a fare da sfondo a due promettenti serate nate dalla sinergia fra le tre bande musicali attive sui territori comunali di Pasian di Prato e di Martignacco, la Banda Musicale di Passons, la Filarmonica “Linda” di Nogaredo di Prato e la Filarmonica Colloredo di Prato: l’inedito progetto che queste meritorie realtà si accingono ad offrire al pubblico, dando seguito a una prima esperienza proposta nel borgo rurale di Bonavilla e premiata da un notevole successo, prevede una conferenza di alto livello, venerdì 29 giugno, e un concerto a bande riunite, in calendario per domenica 1 luglio.

Concerto nel segno degli astri. Il programma dell’esibizione musicale, che si terrà alle 21 nella piazza della borgata di Bonavilla (a brevissima distanza da Pasian di Prato) e che avrà per protagoniste proprio le tre formazioni di cui sopra, si snoderà fra le composizioni di autori che hanno musicato le stelle e i pianeti. Il pubblico avrà quindi la preziosa occasione di ascoltare il brano “Marte”, tratto da “I pianeti” di Gustav Holst, e di vagabondare nei mondi fantastici di Star Wars e di Star Trek, scivolando sulle note di illustri compositori del panorama bandistico. La performance sarà seguita da un’osservazione delle stelle, grazie a cinque postazioni con telescopio allestite nei prati antistanti la location del concerto: la strumentazione è messa a disposizione dall’Associazione Friulana di Astronomia e Meteorologia di Remanzacco, i cui esperti guideranno gli interessati alla scoperta delle meraviglie della volta celeste.

 

Leggi tutto: Musica dallo Spazio!

   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012