Attendendo il Natale.. tanta musica a Colloredo!

141214 eventiNatale 250A Colloredo l'avvento giunge a ritmo di musica!

Ricco di eventi è infatti il calendario della Filarmonica: le manifestazioni si apriranno fra pochissimi giorni e si concluderanno con il nostro tradizionale concerto natalizio.

Scopriamo quindi insieme i numerosi appuntamenti: l'apertura del mese natalizio sarà domenica 14 dicembre alle 17 presso la chiesa parrocchiale di Colloredo di Prato quando, in occasione dei saggi della scuola di musica, si esibiranno gli allievi di propedeutica, banda giovanile, musica da camera e altri gruppi formati all'interno delle classi dei nostri corsi di orientamento musicale.

La settimana successiva sarà fitta di momenti musicali. Mercoledì 17 dalle ore 15.15 alle 16.00, presso la sede della Filarmonica, verranno presentati gli strumenti musicali: un incontro questo rivolto a tutti i bambini che devono ancora scegliere uno strumento. A seguire, sabato 20 dicembre alle ore 17 di fronte all'oratorio, si esibirà il 'Coro di Voci Bianche della Filarmonica Colloredo di Prato', una giovane ma ormai consolidata realtà di piccoli musicisti. Dopo il concerto ci scambieremo gli auguri con una buona cioccolata calda!

La mattina seguente, domenica 21 dicembre alle ore 10.30, di terrà un concerto aperitivo a cura delle classi di musica da camera della scuola di musica; il concerto si svolgerà al termine della Ss. Messa presso la chiesa parrocchiale.
In occasione della solenne Ss. Messa di mezzanotte, i primi attimi della natività saranno accompagnati ancora dal Coro di Voci Bianche.

Il mese e l'anno si concluderanno con i consueti appuntamenti del Concerto di Santo Stefano della Filarmonica Colloredo di Prato: il primo concerto si terrà il 26 dicembre alle 20.45 presso la chiesa parrocchiale, cui il giorno successivo seguirà la replica presso l'auditorium di Pasian di Prato sempre alle 20.45. Il concerto di Natale di quest'anno sarà proprio dedicato ai bambini, infatti la Filarmonica ha scelto di proporre la fiaba musica "Pierino e il lupo" di Prokofiev...

Vi aspettiamo dunque numerosi per un Natale musicale a Colloredo!