Concerto della Repubblica 2014

Il concerto si terrà presso l'Auditorium di Pasian di Prato

TosoEnrico 250Si avvicina il 2 giugno e quindi anche il tradizionale concerto della Festa della Repubblica, appuntamento ormai classico organizzato dalla Filarmonica Colloredo di Prato.

Il programma presentato, scelto appositamente per l'occasione dal suo direttore il maestro Fulvio Dose, è composto da brani fra gli altri di Manuel de Falla, Johan De Meij e Marco Somadossi.

Ospite speciale di questa edizione sarà il maestro Enrico Toso, il quale si esibirà insieme alla Filarmonica, a coronamento della masterclass di basso tuba, il corso focalizzato sullo strumento che si tiene nei giorni antecedenti e rivolto agli amanti dello strumento che vogliono approfondire e migliorare le proprie conoscenze.
Il maestro Enrico Toso eseguirà insieme alla Filarmonica, qui in speciale formazione "da camera", il brano "Tuba Concerto" di Bruce Broughton, un brano che non mancherà di suscitare curiosità e interesse fra gli ascoltatori.

Il concerto farà da preludio alla manifestazione estiva 'Tradizioni & Musica', che si terrà dal 19 al 22 giugno, una nuova occasione di ascoltare musica bandistica ma non solo, per la quale si possono trovare tutte le informazioni all'indirizzo www.filarmonicacolloredo.it/tem .

Vi aspettiamo quindi il 2 giugno alle 20.45 presso il parco Rodari di Colloredo di Prato. In caso di maltempo l'evento si sposterà a Pasian di Prato, presso l'auditorium comunale 'Venier' in via Roma, alla medesima ora.