Domani concerto a Tricesimo

teatroTricesimoDomani ci potrete ascoltare in quel di Tricesimo, al teatro Garzoni, in concerto dalle 20.45 insieme alla banda di Pradamano.
I quattro brani che presenteremo sono:

• Böhmischer Traum di Norbert Gälle
  • Il Re Leone di Hans Zimmer
  • Aquarium di Johan de Meij
  • Children's March "Over the Hills and Far Away" di Percy Grainger

Vi aspettiamo!

Per tutto il resto riporto l'articolo sul Messaggero Veneto di ieri venerdì 20 febbraio 2014:

Secondo appuntamento con i "Concerti Invernali", organizzati dall’Anbima di Udine, che in questa edizione hanno come unico comun denominatore il tema: “La Banda al Cinema”.

Ogni singolo evento prevede la partecipazione di due complessi bandistici che spaziano dalle colonne sonore alla musica classica, dalle marce ai brani pop, rock, swing, jazz usati in qualche film.

In questo modo, i Concerti Invernali si propongono di unire alla musica – eseguita dal vivo da alcune delle bande della provincia di Udine – la proiezione di immagini che riguardano il film in cui un brano è stato inserito.Sabato 22 febbraio, alle 20.45 con ingresso libero, all’auditorium Luigi Garzoni di Adorgnano (Tricesimo), la Filarmonica di Colloredo di Prato e il Corpo bandistico Santa Cecilia di Pradamano – diretti rispettivamente dai maestri Francesco Gioia e Fulvio Dose – accompagneranno dal vivo le immagini e gli spezzoni di alcuni film che hanno fatto la storia della settima arte.

Dalle colonne sonore vincitrici di un premio Oscar come Mary Poppins e La vita è bella, passando per un classico Disney come Il Re Leone a Il gladiatore, la cui colonna sonora è stata scritta principalmente dal compositore Hans Zimmer ed è uno dei piú grandi successi della storia del cinema. Per informazioni: www.anbimafvg.it.