Secondo lo statuto in vigore la società è retta dal presidente insieme al consiglio di amministrazione, nell'ambito del quale sono scelti un vicepresidente e un segretario-cassiere. L'ultima carica però già nel 1993 è stata suddivisa nei due ruoli di segretario e di cassiere e così è tuttora.

Il consiglio di amministrazione è formato da dieci consiglieri e tre revisori dei conti.
L'assemblea generale annuale elegge ogni due anni il presidente e il resto delle cariche elettive.

Consiglio 2024

Giacomini Giosuè
Toppano Jessica

Presidente
E' incaricato della gestione della società e ne è responsabile, presiede assemblee generali e consigli amministrativi. Verifica il buon operato dei vari responsabili, coordinandoli e supplendo ad eventuali mancanze. Gestisce i rapporti con istituzioni varie, banche, Anbima.

Vice-Presidente
Supplisce il presidente in caso di sua assenza. Può assumere degli incarichi aggiuntivi decisi di anno in anno.

Segretario
Redige il verbale degli incontri consiliari e, integrando le idee del consiglio direttivo, la relazione di fine anno
Si occupa delle comunicazioni verso soci, associazioni e istituzioni oltre che dell'archiviazione della corrispondenza.

Cassiere
Tiene e aggiorna il libro cassa, si occupa di fatture, rimborsi, pagamenti, etc.
Si occupa dei rapporti con banche ed altri istituti di credito.

Revisori dei Conti
Verificano il buon operato del cassiere e del presidente nella gestione economica della società.

Archivisti
Mantengono in ordine e periodicamente aggiornano archivio partiture, inventario strumenti, cartelle da concerto e libretti marce.
Se necessario raduna e coordina i gruppi di lavoro per le suddette manutenzioni.
Preparano le partiture da suonare alle prove e assistono il maestro per le partiture mancanti durante le stesse.

Rappresentante in Pro Loco
Partecipa alle riunioni della Pro Loco come rappresentante della società.

Addetto Stampa e Comunicazioni
Scrive articoli per pubblicizzare gli eventi bandistici e li diffonde via sito internet, social network, giornali, radio, bollettini paesani.
Gestisce stampa e gruppi di distribuzione volantini. Quando necessario segue la documentazione fotografica degli eventi.

Gite, Rinfreschi e Regali
Si occupa della pianificazione e organizzazione delle gite e dei viaggi, oltre ai rinfreschi e dell'acquisto degli omaggi da consegnare durante gli eventi e scambi musicali.

Pulizie
Organizza il calendario dei turni di pulizia e recluta i volontari necessari.

Divise
Fa da riferimento per tenere traccia della disponibilità di divise, dell'assegnazione ai nuovi suonatori, del recupero dagli ex-suonatori.

Sponsor
Fa da coordinatore per gestire le persone che si occupano della ricerca di sponsorizzazioni per la festa.

Strumenti
Il referente gestisce le richieste per la loro riparazione e dell'acquisto del materiale necessari (ance, sordine, etc.).

Logistica
Il referente fa da riferimento per gestire le persone quando si tratta di allestire traslochi, concerti fuori sede, palchi, sistemi audio..

Attività Sportive
Il referente segue tutte le attività sportive della banda, dalla loro organizzazione e pianificazione, alla manutenzione di indumenti ed attrezzature.

Corso di Musica
Segreteria
Gestisce le iscrizioni e i rapporti verso gli allievi e/o loro genitori, organizza gli orari e insieme al cassiere si occupa della riscossione delle rette.
Didattica
Coordina gli insegnanti e gestisce programmi di insegnamento, calendario eventi.
Cassiere
Si occupa della riscossione delle rette e dei pagamenti agli insegnanti.

Consulta Artistica
Si occupa dei rapporti con il maestro, della pianificazione delle attività musicali e del calendario prove, di ideare e seguire eventi musicali, culturali e istruttivi.
Il referente fa da tramite fra la consulta e il consiglio amministrativo. Possono farne parte soci non appartenenti al consiglio.

Consiglio ristretto
Formato da presidente, vicepresidente, segretario e cassiere si riunisce in caso di impossibilità o non necessità di convocazione dell'intero consiglio per decisioni urgenti o  per rappresentare il consiglio in incontri con altre società.