Tradizioni & Musica 2023

locandina TM23 350Con grande piacere presentiamo questa nuova edizione di "Tradizioni & Musica", la nostra manifestazione che unisce musica e socialità nella cornice unica del Parco Rodari nel nostro paese, che quest'anno intende celebrare il compleanno della nostra Filarmonica, che compie la bellezza di 130 anni!

Essendo un'occasione speciale saranno con noi ospiti musicali di altissimo livello, che sicuramente regaleranno momenti indimenticabili a tutti coloro che vorranno festeggiare insieme a noi.

Abbiamo iniziato già nel secondo fine-settimana di giugno: sabato 10 abbiamo inaugurato la mostra di opere che ci regala il nostro illustre compaesano Nello Peressini, mentre il giorno seguente domenica 11 è stata la volta del concerto della nostra Filarmonica, diretta per l'occasione da un maestro speciale.

La manifestazione vera e propria inizierà invece Giovedì 22 giugno con il gruppo "Penelope e i Diabolici Toupè", band frizzante e gustosa che ci farà immergere nel soul dai primi anni '60 ai giorni nostri.

Venerdì 23 e sabato 24 saranno con noi in concerto rispettivamente la "Civica Orchestra di Fiati Città di Trieste" e l' "Orchestra Fiati di Valle Camonica (BS)" due delle più prestigiose ensemble del panorama bandistico dell'Italia Settentrionale.

Ospite speciale sarà Radio Tausia che trasmetterà proprio dal nostro paese non solo dopo i concerti ma anche nel pomeriggio di domenica 25 giugno, fra il momento di divertimento per i più piccoli con "La Giraffa con gli Occhiali" e la classica cena paesana.

Ringraziamo ancora tutti i nostri simpaticissimi fan e solerti sostenitori, coloro che ogni giorno si impegnano in seno all'associazione, il cui appoggio ed energia ci permettono di continuare ad offrire alla comunità quello che riteniamo essere un importante e fondamentale servizio culturale e sociale.

L'evento prevede una serie di concerti bandistici e altri eventi musicali di altissimo livello, con artisti selezionati tra i migliori talenti italiani. La manifestazione avrà luogo nella nostra comunità e rappresenta un'occasione unica per immergersi nella bellezza e nell'energia della nostra cultura musicale. Inoltre, quest'anno la manifestazione sarà ancora più speciale, poiché celebriamo i 130 anni di fondazione della Filarmonica Colloredo di Prato, istituzione musicale di grande rilevanza storica e culturale per il nostro paese. Siamo felici di accogliere tutti i partecipanti e di condividere con loro la bellezza e l'autenticità della nostra comunità.