Loading
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.corso_di_musica_giovanile_applausigk-is-121.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.corso_di_musica_bambinigk-is-121.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.COM_Corogk-is-121.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.COM_Clarinettigk-is-121.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.COM_Clarinetti2gk-is-121.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.COM_Giovanilegk-is-121.jpglink
http://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.COM_Partituregk-is-121.jpglink

Gli appuntamenti
sul tuo smartphone!
   
   

Corso di Yoga per tutti!

Dettagli

 

CorsoYoga 350Anche quest'anno torna il nostro corso di yoga!

Ecco cos'abbiamo in programma per voi:

  • Posizioni e movimenti dello Yoga (asana) per favorire il benessere fisico globale, il riallineamento posturale e l’aumento di flessibilità e forza;
  • Esercizi di respirazione consapevole e profonda (pranayama) per l’ampliamento della capacità respiratoria, per il riequilibrio energetico e per indurre uno stato mentale rilassato;
  • Tecniche di rilassamento profondo e meditazione (yoga nidra) atte a sviluppare il benessere psicofisico, un atteggiamento mentale sereno e calmo e il riequilibrio emozionale.

Tutte queste tecniche sono particolarmente utili anche a musicisti e cantanti: L’ampliamento della capacità respiratoria, il riequilibrio posturale e la consapevolezza di sè possono essere utili al musicista sia nella propria vita personale, sia nella gestione dello studio quotidiano e della performance musicale.

I corsi saranno tenuti da Annalisa Furlan, insegnante di Yoga, Pilates e ginnastica posturale e si svolgono presso la Sede delle Associazioni in Via Asilo, 5 a Colloredo di Prato:

ogni martedì dalle 16.45 alle 17.45

Presentazione gratuita del corso: martedì 2 ottobre alle ore 16.45

Inizio dei corsi: martedì 9 ottobre
Materiale da portare per le lezioni: un tappetino, una copertina e, per chi desidera stare più comodo, un piccolo cuscino.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Giulia 348.7748379

 

Corsi di Musica 2018-19

Dettagli

 

locandina corsomusica18Stanno per ripartire le iscrizioni alla Scuola di Musica organizzata dalla Filarmonica Colloredo di Prato!

Il primo atto sarà il 24 settembre, quando alle 20.30 presso la sede delle Associazioni ci sarà l'incontro con tutti gli iscritti, durante il quale verrà spiegata l'organizzazione della scuola e presentati gli insegnanti.

Gli insegnamenti offerti dalla scuola sono rivolti veramente a tutte le età: si parte dai neonati con Musicainfasce®, dedicato ai bambini da 0 a 36 mesi, cui segue la novità di "Giochiamo con la musica" per i bambini da 3 a 5 anni: questo corso avvicina i bambini dai 3 ai 5 anni al mondo della Musica attraverso esperienze ed attività ludiche e creative che spaziano dall'ascolto attivo al canto, dalle danze ai giochi ritmici, con l'obiettivo di scoprire l'ambiente sonoro e sviluppare la percezione uditiva, quella ritmica, l'invenzione e la creatività.

Seguono i corsi di teoria e solfeggio e di strumento a fiato (clarinetto, corno, euphonium, fagotto, flauto, oboe, sassofono, tromba, trombone, tuba), a percussioni e a corda (chitarra, pianoforte).
In particolare per gli adulti la scuola propone anche un corso di guida all'ascolto della musica classica.
Da non dimenticare la possibilità di partecipare al corso di Yoga ospitato presso la sede, che si pone orizzontalmente rispetto alle altre offerte.

Nella scuola di musica è fondamentale la musica d'insieme: sono presenti infatti due cori e due formazioni di strumenti a fiato e percussione. L'esperienza del bambino verrà arricchita attraverso la relazione con gli altri, favorendo l'ascolto e la formazione della persona.

Per le iscrizioni o per ricevere ulteriori informazioni è disponibile il contatto e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il portale internet www.filarmonicacolloredo.it/scuola

 

 

Iscriviti ad 'Estate in Musica' edizione 2018!

Dettagli

 

18 estateMusicale350Avete già pensato a cosa fare quest'estate?

La Filarmonica a luglio organizza le SETTIMANE MUSICALI per bambini da 3 a 10 anni! e inoltre...ad agosto MUSICA E MOVIMENTO AD ALTA QUOTA per bambini di III,IV e V della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado!

Date un'occhiata al volantino, cliccando qui per scaricarlo.

 PS Affrettati, che i posti per i bambini della primaria per la settimana AD ALTA QUOTA sono quasi terminati!!

Giunge il saggio di pianoforte!

Dettagli

180120 SaggioPianoforte 350Al culmine dell'inverno, dopo mesi di studi, giunge per alcuni dei nostri allievi il momento più atteso, ovvero il momento del loro saggio!

Stavolta avremo il piacere di ascoltare gli studenti di pianoforte, guidati quest'anno dal M° Marius Bartoccini.

L'appuntamento è per sabato 20 gennaio, dalle ore 20.00, presso la sede delle associazioni di Colloredo di Prato.

Ecco il programma dettagliato della serata:

 

Robert Schumann: Melodia
Charles Duvernoy: Studio n° 10
pianoforte Lucia Zampieri

DriftingClouds
Cotillon Polka
pianoforte Chiara Testini

Charles Duvernoy: Studio n° 1
Ludwig Van Beethoven: Per Elisa
pianoforte Arianna Boga

Over her and dale
Game of Tag
English Dance
pianoforte Matteo del Fabbro

Johann Sebastian Bach: Minuetto in sol maggiore
Frederic Chopin: Waltz Melody
pianoforte Leonardo Blasich

Wolfgang Amadeus Mozart : Canzonetta
Dimitri Kabaleski: Littele Dance
Wolfgang Amadeus Mozart : Minuetto in do maggiore
pianoforte Camilla Barrile Spinelli

Buona serata e buona musica!

 

A Natale regala musica! E a gennaio.. lezioni gratuite!

Dettagli

 

17 buoniNatale 350Anche quest'anno non sapete cosa regalare a Natale?


La Filarmonica ha il regalo giusto per tutti!
Quest'anno regalate la MUSICA!


Cosa significa regalare ai vostri figli, agli amici e ai parenti un po' di musica? Significa regalare cultura, passione, divertimento e dedizione; significa dedicarsi a qualcosa di importante, studiare con impegno ed esserne sempre gratificati. Questo fa la musica, ci unisce e ci emoziona!


Potete scegliere fra tantissimi corsi, per bambini e adulti, dal solfeggio, allo studio di uno strumento, alla propedeutica musicale per i più piccoli!


E per chi cerca un po' di relax dalla vita frenetica di tutti i giorni, abbiamo un corso di Yoga che fa sicuramente al caso vostro.

Qual è la più grande novità? A Gennaio una lezione GRATUITA per qualsiasi corso!

Scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per tutte le info!

 

 

Leggi tutto: A Natale regala musica! E a gennaio.. lezioni gratuite!

Pronto a reiscriverti ai nostri corsi!?

Dettagli

locandina corsomusica17La Filarmonica Colloredo di Prato è pronta a ripartire con i corsi musicali!

L'incontro informativo si terrà giovedì 21 settembre alle 20.30 presso la sede della Filarmonica (vedi sotto).

Nell'occasione verranno presentati i corsi, i nuovi insegnanti e stilati gli orari delle lezioni. Fin da oggi, comunque, potete inviare le vostre iscrizioni o domande alla nostra segreteria.


Per informazioni ed iscrizioni:
Alessia 348 938 6363
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.filarmonicacolloredo.it/com

I corsi si terranno, con frequenza settimanale, presso la sede della Filarmonica a Colloredo di Prato in via Asilo 5.

Finito il secondo campo estivo ad Osais!

Dettagli

 

1708 campoEstivoSi è concluso domenica scorsa il campo musicale della Filarmonica Colloredo di Prato che ha visto come protagonisti 23 bambini dagli 8 agli 11 anni!
Dal 16 al 20 agosto abbiamo trascorso giorni intensi a Osais (Prato Carnico) all'insegna della musica a 360°, lavorando con i piccoli su vocalità, uso degli strumenti e movimento.
L'ispirazione per l'attività musicale ci è giunta dal libro "Il canto della felicità", per un lavoro sulla musica e le emozioni in cui i bambini hanno avuto modo di esplorare e sperimentare il linguaggio musicale provando anche a comporre e improvvisare.
Domenica, ultimo giorno, abbiamo tenuto lo spettacolo conclusivo al quale hanno partecipato tutti i genitori: è stata l'occasione per i bambini di mettersi alla prova e divertirsi mostrando a papà e mamma quanto imparato.

La banda ringrazia tutte le persone che si sono prestate durante questi giorni ad aiutare in questa iniziativa.

Arrivederci al prossimo anno!

 

   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012