Tradizioni & Musica

Mercoledì 26 Giugno 2024, ore 20:45

Concerto Filarmonica Colloredo

Giovedì 27 Giugno 2024, ore 20:45

La novità di quest'anno per la festa della Filarmonica è.. il concerto della Filarmonica!
La nostra esibizione, generalmente prevista ad inizio giugno, sarà infatti inserita nel pieno programma della manifestazione, così da valorizzare tutti i nostri eventi.
Questo concerto concluderà idealmente il programma di crescita che era stato ideato insieme al maestro, quando ancora si era nel buio del periodo pandemico. Si componeva di una serie di ambiziosi scalini successivi: prima un concorso giovanile, poi una collaborazione con un maestro rinomato, una Masterclass in strumento bandistico per concludere con un concorso internazionale. Oggi, dopo il concorso a Talamona nel 2022, il concerto con Denis Salvini e la Masterclass di clarinetto con Massimiliano Miani nel 2023 ed infine il concorso Flicorno d'Oro a Riva del Garda pochi mesi fa, possiamo dire di aver concretizzato quel percorso e di poterlo festeggiare con questo concerto davanti al nostro pubblico, con un programma appositamente scelto dal nostro maestro Elias Faccio!

Concerto Euritmia Povoletto

Venerdì 28 Giugno 2024, ore 20:45

L'Associazione Culturale Musicale Euritmia di Povoletto (UD) è una delle più antiche e prestigiose realtà bandistiche del Friuli-Venezia Giulia.

Dalla sua fondazione, risalente al 1875, l'associazione ha sempre svolto una funzione di divulgazione della musica in tutte le sue forme, generi ed espressioni, seguendo nella evoluzione le linee della scuola bandistica italiana ed europea. Collabora con diverse istituzioni sia pubbliche che private per lo sviluppo e la divulgazione della musica bandistica.

Organizza un concorso internazionale per giovani strumentisti, aperto a scuole di musica, conservatori e corsi di orientamento musicale di tipo bandistico. L'associazione organizza anche la scuola di musica, che da espressione anche ad una prestigiosa orchestra giovanile di fiati.

Direttore artistico dell'associazione è il maestro Franco Brusini mentre il maestro David Gregoroni dirige l'Orchestra di fiati. Presidente è Francesco Cossettini.

Concerto bandistico

Venerdì 28 Giugno 2024, ore 20:45

Tra Palco & Realtà - Ligabue Tribute Band

Sabato 29 Giugno 2024, ore 20:45

"La musica fa sempre il proprio dovere": è con questo cavallo di battaglia che nel 2005 nascono i TRA PALCO & REALTÀ, tribute band dedicata interamente al rocker di Corregio Luciano Ligabue.
La formazione attuale è composta da Mirko Babuin alla voce, con timbro incredibilmente simile a quello di Liga, Enrico Pagliarini al basso, Alessandro Dri alla batteria, Marco Gariazzo e Massimiliano Mauro alle chitarre e cori, Fabio Petris, chitarrista che completa la band nei palchi più grandi. La band vanta alle spalle centinaia di concerti in numerosissimi palchi del Triveneto! L’energia e la passione che contraddistinguono i TRA PALCO & REALTÀ li hanno portati ad avere un seguito sempre più consistente di fans, con numerosi attestati di stima da parte degli "addetti ai lavori". La qualità dello spettacolo e l’energia che sanno trasmettere fanno oggi dei TRA PALCO & REALTÀ una delle più importanti realtà nel panorama musicale delle tribute band italiane.

Ss Messa per i Defunti

Domenica 30 Giugno 2024, ore 09:30

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, anche in questa occasione la Santa Messa della domenica si terrà presso il Parco Rodari. La celebrazione sarà presieduta da Monsignor Angelo Rosso e sarà di suffragio ai suonatori defunti della Filarmonica Colloredo di Prato.
La celebrazione eucaristica vedrà la partecipazione del Coro J.C. di Plasencis.
Durante la liturgia saranno letti i nomi dei suonatori defunti della Filarmonica. Chi avesse dei cari che hanno suonato nella banda di Colloredo può segnalare il loro nome inviando una e-mail a banda@filarmonicacolloredo.it
Coro J.C. di Plasencis
Diretto dal M° Erica Zanin, è un gruppo variegato e curioso. Affianca all'attività tipica dei cori anche progetti inusuali, quali l'ideazione di una rilettura jazz di un manoscritto di antifone natalizie aquileiensi del XII secolo, l'Ecce Dominus Veniet, la partecipazione alla Queen Symphony di Tolga Kashif e all'Oratorio Pasquale di Davide Liani, portato di recente in tournée in regione e nella capitale.

Cena paesana con i Davvero Live Juke Box

Domenica 30 Giugno 2024, ore 20:00