Dossier - Homepage
Impegno odierno
13/12: Concerto di Natale 2019
08/12: Saggio di Natale della Scuola di Musica …
20/09: Pronti per un po' di YOGA?
17/08: Corsi di musica 2019-2020
26/07: Auguri a Comy ed Albi!

La Filarmonica Colloredo di Prato nasce nell'omonimo paese in provincia di Udine nel lontano 1893: già nel 1926 giunge seconda al Primo Concorso Bandistico Udinese mentre bisogna aspettare il 1982 per vederla varcare la prima volta i confini nazionali alla volta di Mulhouse in Francia, preludio a numerose altre trasferte europee negli anni successivi.
Numerosi successi e riconoscimenti ottenuti in tempi recenti con i podi ai concorsi di Bertiolo, Bösel in Germania, Riva del Garda e Fiuggi.
Nella comunità la sua presenza è ancora motivo di ritrovo, solennità e orgoglio: gli appuntamenti classici sono la manifestazione estiva “Tradizioni e Musica” e il concerto di Natale. Organizza annualmente il corso di orientamento musicale e masterclass di strumento e direzione. Oggi la Filarmonica conta su circa 60 elementi ed è diretta dal maestro Elias Faccio.

Vai al sito completo