Dossier - Homepage

Ultimo Concerto Aperitivo!

Ultimo concerto aperitivo dell'anno a Colloredo di Prato!

Sarà nostro ospite il quartetto di sassofoni "Furendo Saxophone Quartet", composto da Elias Faccio al sax soprano, Lorenzo Grangetto al sax contralto, Federica Agostini al sax tenore e Francesco Facca al sax baritono.

L'appuntamento è per domenica 4 dicembre, alle 10.45, presso la chiesa parrocchiale di Colloredo di Prato.

L'ingresso sarà gratuito, come sempre.

La Giraffa con gli Occhiali

Nell'ambito della rassegna dei "Concerti Aperitivo" organizzato dalla Filarmonica, un appuntamento insolito, pensato soprattutto per bimbi e bimbe, ma gradevole per tutti, che saranno i benvenuti in questa prima Avventura Libresca Musicale!

La Giraffa Con Gli Occhiali racconterà in musica le pagine dei più bei libri per bambini ma non solo: ci sarà da scoprire dove è sparito il capello dell'orso e come mai il gallo va in giro con un barattolo in testa! E pure da ballare la "Ginnastica della Giraffa"!

Con Giulio Freschi (voce), Giovanni Grisan (chitarra e cori) e Alessandro Ranciaffi (cajon e cori).

Vi aspettiamo domenica 23 ottobre alle 10.30 presso il polifunzionale in via Martignacco a Colloredo di Prato: ingresso libero, non serve prenotazione.

Benvenuta Aurora!

Nuova nascita in quel di .. Pregnana Milanese!

E' nata Aurora, primogenita di Andrea Pellegrini, nostro suonatore ma da anni ormai trasferito in Lombardia, e mamma Federica!

Felice anche la neo-nonna Fabiana, nostra clarinettista!

Auguri vivissimi alla nuova famiglia!

Ed è arrivata anche Melissa!

Con gioia i genitori Giulia Peressini, nostra flautista, e Edi Selvazzo, trombonista, ci annunciano la nascita della secondogenita Melissa! Auguri da tutta la banda!

Ripartiamo con la scuola di musica 2022-2023!

Il primo atto sarà lunedì 12 settembre quando, alle 19.00, presso la sede delle Associazioni, ci sarà l'incontro con tutti gli iscritti, durante il quale verrà spiegata l'organizzazione della scuola insieme ai nuovi insegnanti.

Gli insegnamenti offerti dalla scuola sono rivolti veramente a tutte le età: si parte dai più piccoli con "Giochiamo con la musica" per i bambini da 3 a 5 anni, che avvicina i bambini di questa fascia d'età al mondo della Musica attraverso esperienze ed attività ludiche e creative che spaziano dall'ascolto attivo al canto, dalle danze ai giochi ritmici, con l'obiettivo di scoprire l'ambiente sonoro e sviluppare le percezioni uditiva e ritmica, oltre all'invenzione e alla creatività.

Seguono i corsi di teoria e solfeggio e di strumento a fiato (clarinetto, corno, euphonium, fagotto, flauto, oboe, sassofono, tromba, trombone, tuba), a percussioni e a corda (chitarra, pianoforte).

Nella scuola di musica è fondamentale la musica d'insieme: sono presenti infatti varie formazioni di strumenti a fiato e percussione. L'esperienza del bambino verrà arricchita attraverso la relazione con gli altri, favorendo l'ascolto e la formazione della persona.

Garantiremo ovviamente a tutti i nostri studenti ed insegnanti quanta più sicurezza possibile, rispettando tutte le disposizioni delle normative anti-Covid!

Per le iscrizioni o per ricevere ulteriori informazioni è disponibile il contatto e-mail corsodimusica@filarmonicacolloredo.it e il portale internet www.filarmonicacolloredo.it/scuola