Bonaldo Andrea

Si è laureato con lode in discipline musicali ad indirizzo interpretativo specializzazione tromba al conservatorio di Trieste. Si è perfezionato con: J. Berwaerts, M. Braito, G. Cassone, F. Maniero, Rex Martin, M. Pierobon, D. Short, F. Tamiati.
Ha collaborato come musicista, arrangiatore e compositore con: Ottoni della Chicago Symphony Orchestra, Orquestra Filarmonica de Jalisco, Orchestra di Padova e del Veneto, Shanghai Oriental Symphony Orchestra, Teatro “G. Verdi” di Trieste, Orchestra Da Camera Di Mantova, Teatro Nazionale di Rijeka, Arena di Verona, LaVerdi di Milano, Mitteleuropa Orchestra, Shanghai International Youth Orchestra, Orchestra Nazionale dei Conservatori italiani , Accademia Nazionale “Santa Cecilia” di Roma, ecc.
Si è esibito assieme a prestigiosi artisti del panorama lirico e sinfonico come S. Accardo, D. Barcellona, P. Berman, O. Caetani, M. P. Langlamet, K. Penderecki, Xu Zhong e della musica leggera e della musica da film quali Bunna, S. Cristicchi, Elio, E. Marrone, Roy Paci, F. Piersanti, N. Piovani, M. Ranieri, ecc.
Ha partecipato a diverse dirette televisive (Rai, Sky Classica) e radiofoniche (Radio Rai).
Si è esibito in prestigiosi festival (Kissingen Sommer, Stresa Festival, Shanghai Opera Week, Guca Trumpet Festival) e ha calcato i palchi di importanti teatri e sale da concerto (Parco della Musica Roma, Shanghai Oriental Art Centre, Maison De La Culture Parigi, Seoul Arts Centre Concert Hall).
È protagonista di decine di pubblicazioni discografiche (Concerto Classic, Stradivarius, Suonare Records). Le sue composizioni e arrangiamenti sono edite da Ed. Bim, The Brass Press, Ed. Allemanda, Master Symphony, Sheet Music Plus Press e AB Music Store.
Si è esibito in Italia, Slovenia, Serbia, Austria, Croazia, Germania, Francia, Città del Vaticano, Cina, Corea del Sud, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro, Spagna.