Concerti Aperitivo 2018

1805 ConcertiDiPrimavera 350Con il mese di maggio tornano i Concerti Aperitivo organizzati dalla nostra associazione, che quest'anno presentano numerose novità.

Intanto saranno i primi eventi ufficiali dei festeggiamenti per il raggiungimento del 125° anniversario dalla fondazione della Filarmonica Colloredo di Prato.

Abbiamo dunque voluto, in questa edizione, esaltare il legame con il nostro paese, portando la musica "dentro" il suo territorio, in alcune delle corti più suggestive che Colloredo può offrire.

Il primo appuntamento, sabato 5 maggio alle 18, sarà nel cortile Mastronardi, allo sbocco di via Chiesa, e ad esibirsi sarà l'Ensemble di clarinetti ClariCoro, un gruppo numeroso ed interamente composto da clarinettisti, di tutte le tipologie possibili.

Seguirà, sabato 19 maggio sempre alle 18, nel cortile Bidins presso piazza 5 martiri, il duo composto dalla flautista Fosca Briante e dal violoncellista Antonio Merici.

Come da tradizione chiuderemo con i giovani della scuola di musica, domenica 10 giugno alle 10.30 presso la Chiesetta della Madonna dei Roveri.

In tutte le occasioni seguirà aperitivo, offerto dagli esercizi pubblici del paese: Bar Cooperativa, Pizzeria Rosanna & Maurizio, Pin-up Ristobar.

In caso di malaugurato maltempo, i primi due concerti si terranno presso la chiesetta degli Alpini, vicino a p.zza 5 Martiri.

Ringraziamo per il supporto il Comune di Pasian di Prato, la Regione Friuli-VG e Anbima FVG.