Dossier - Homepage
Prossimo impegno
13/04: Iscriviti ad 'Estate in Musica' edizione…
09/04: Noi e il cinque per mille
10/03: Corsi di direzione Anbima 2017-18
21/02: In concerto a Madrisio di Fagagna
10/02: Carnevale 2018

La Filarmonica Colloredo di Prato nasce nell'omonimo paese in provincia di Udine nel lontano 1893: già nel 1926 giunge seconda al Primo Concorso Bandistico Udinese mentre bisogna aspettare il 1982 per vederla varcare la prima volta i confini nazionali alla volta di Mulhouse in Francia, preludio a numerose altre trasferte europee negli anni successivi.
Numerosi successi e riconoscimenti ottenuti in tempi recenti con i podi ai concorsi di Bertiolo, Bösel in Germania, Riva del Garda e Fiuggi.
Nella comunità la sua presenza è ancora motivo di ritrovo, solennità e orgoglio: gli appuntamenti classici sono la manifestazione estiva “Tradizioni e Musica” e il concerto di Natale. Organizza annualmente il corso di orientamento musicale e masterclass di strumento e direzione. Oggi la Filarmonica conta su circa 60 elementi ed è diretta dal maestro Daniele Masolini.

Vai al sito completo