Micelli Laura

Sotto la guida del M° Davide Teodoro ha conseguito il Diploma Accademico di I livello con il massimo dei voti, presso il conservatorio "J. Tomadini" di Udine.

In seguito si è perfezionata frequentando masterclass con solisti di fama internazionale quali Philippe Cuper, Béla Kovács, Paolo Beltramini, Fabrizio Meloni, Denis Zanchetta, approfondendo lo studio del corno di bassetto e del clarinetto basso. Ha affrontato inoltre lo studio della didattica dello strumento con Luca Lucchetta.

Ha partecipato a diversi festival musicali e suonato in diverse formazioni cameristiche tra le quali quintetto di Fiati, Trio Flauto, Clarinetto e pianoforte, Duo clarinetto e pianoforte.

Dal 2007 ad oggi svolge attività di insegnamento - Esecuzione e interpretazione strumentale, Musica d'assieme per ensemble di soli clarinetti o misti, Teoria e Solfeggio - collaborando con diverse scuole di musica della regione.

Ha fatto parte per molti anni del corpo docente dell'ANBIMA FVG in occasione del Campus estivo " Musica Insieme".

Ha frequentato il "Corso di formazione per Maestri di Banda" con il M° Marco Somadossi e continuato lo studio della direzione con il M° Chiara Vidoni, entrando in contatto con direttori e compositori di fama internazionale quali M. Tamanini, M. Etchegoncelay, P. Sparke, J. Conjaerts e altri.

Nel 2020 ha concluso il percorso triennale di formazione Orff presso la Scuola Popolare di Musica “Donna Olimpia” a Roma.
Conosce la metodologia Music Learning Theory sviluppata da E. Gordon e ne ha promosso il suo utilizzo anche nella scuola di cui è direttore artistico.
In qualità di esperto esterno collabora da diversi anni con gli istituti comprensivi di San Daniele, Pagnacco e Gemona per la realizzazione di progetti annuali di musica.